Sanitopoli, lo sciopero degli avvocati fa slittare le udienze. La sentenza il 20 luglio

28 Giugno 2013   13:00  

Slitta di due giorni, precisamente al 20 luglio, la sentenza sul processo riguardante presunte tangenti nel mondo della sanita' abruzzese, che conta tra i 27 imputati l'ex governatore abruzzese Ottaviano Del Turco accusato di associazione per delinquere, corruzione, abuso, concussione, falso.

La decisione del Tribunale collegiale di Pescara era inizialmente prevista per il 18 luglio, ma e' stata spostata a causa dello sciopero degli avvocati proclamato dell'Organismo unitario dell'avvocatura italiana (Oua) nei giorni 5, 8, 9, 10, 11,12,15 e 16 luglio.

Oggi il Tribunale ha sostituito i giorni di udienza che coincidono con l'astensione degli avvocati, fissando il processo anche di sabato.

Nello specifico l'udienza del 5 luglio sara' recuperata sabato 6 luglio, quella del giorno 8 luglio si terra' invece sabato 13 luglio.

L'udienza del 10 luglio e' stata spostata a mercoledi' 17 luglio e quella dell'11 luglio a giovedi' 18 luglio. Il 20 luglio dopo le repliche dei pm il Tribunale si ritirera' in Camera di consiglio per la sentenza.

Il 17 luglio e' prevista l'arringa dell'avvocato Giulia Bongiorno per l'ex deputato del Pdl Sabatino Aracu, a seguire parlera' l'avvocato Giandomenico Caiazza, uno dei legali di Del Turco.

Caiazza parlera' anche il giorno dopo, a seguire sara' la volta dell'arringa dell'avvocato Giuliano Milia per Lamberto Quarta, ex segretario generale dell'ufficio di presidenza della Regione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore