Sanofi-Aventis:domani l'ex direttore in udienza per inquinamento

17 Gennaio 2011   09:53  

Domani mattina si terranno le udienze dibattimentali che vedono coinvolto l’ex direttore generale della Sanofi - Aventis di Scoppito, Andrea Ruggeri, per rispondere alle accuse di inquinamento verificatosi nel mese di giugno del 2009, così come accertato dagli specialisti dell’Arta chiamati in causa dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Scoppito.
A rivelaralo è Marcello Ianni dalle colonne de Il Messaggero in edicola oggi.
L’allarme scattò quando alcune persone residenti  vicino al fiume Raio avvertirono dei malori. Successivamente venne scoperto che le acque del fiume presentavano tracce di pentossilina - sostanza utilizzata nello stabilimento farmaceutico - che lo aveva fatto diventare bianco e schiumoso.
Le indagini svolte all'interno dello stabilimento farmaceutico dimostrarono che l'inquinamento del fiume era dovuto alla rottura di alcune tubature, forse di seguito al sisma del 6 aprile, subito fatte ripare dall'ex manager che attualmente ricopre il ruolo di vice presidente associato Stabilimenti prodotti etici farmaceutici solidi presso la sede parigina della multinazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore