Sanofi-aventis: a Scoppito nasce il centro di aggregazione, un dono alla comunità locale

15 Aprile 2011   13:01  

Un centro di aggregazione per i propri dipendenti che sia vissuto da tutta la comunità di Scoppito, è il nuovo impegno messo in atto da sanofi aventis, multinazionale del farmaco, a favore dell'integrazione dei propri lavoratori, e della propria realtà industriale, con il territorio circostante.

La struttura 520 mq di area coperta e 14000 mq di area verde con una sala biblioteca, 2 sale polifunzionali e un'area verde attrezzata con campetto sportivo, è stata inaugurata questa mattina e diventa patrimonio della comunità locale.

Il complesso sorge nel villaggio aventis, 90 casette costruite dal gruppo all'indomani del sisma, e che oggi ospita oltre 500 dipendenti con le loro famiglie. A due settimane dal 6 aprile 2009 la sanofi ha ripreso regolare produzione, e da subito si è fatta  carico delle sorti dei suoi dipendenti.

Lo stabilimento sanofi-aventis di Scoppito, uno dei 5 presenti sul territorio italiano, occupa quasi 400 persone e da 6 anni ottiene il certificato "Best workplace Italia", quale uno dei 35 migliori luoghi di lavoro in Italia per clima interno e organizzazione del lavoro.

 

Nell'intervista:

Annaletizia Baccante, Direttore Stabilimento Scoppito sanofi-aventis
Daniel Lapeyre, Presidente e Amministratore Delegato sanofi-aventis Italia

 

(Barbara Bologna)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore