Sanremo 2012, Gerry Scotti contro Adriano Celentano: "Al Festival io ci vado gratis"

Scoppia la polemica su Twitter

06 Febbraio 2012   10:27  

Il compenso che Adriano Celentano percepirà grazie alla sua partecipazione a "Sanremo 2012" non smette di far discutere. Non è bastato annunciare che tutti i soldi andranno in beneficienza perchè nel mirino della critica è finito il criterio di scelta delle famiglie bisognose a cui il denaro verrà devoluto. Ieri il caso è stato discusso a "L'Arena" di Massimo Giletti dove si è fatta dell'ironia su un possibile ricorso al televoto per individuare i nuclei familiari: "Su altre reti potrebbero arrivare anche a questo", ha scherzato il conduttore.


La sensazione, almeno da parte dei più maligni, è che la polemica sui cachet venga aizzata di proposito per fare pubblicità alle varie trasmissioni a pochi giorni dalla loro messa in onda come accaduto, ad esempio, con "Ballando con le stelle". Nella querelle è entrato a gamba tesa pure Gerry Scotti che, attraverso Twitter, ha lanciato una provocazione: 


"Vado io, gratis, a Sanremo al posto di Celentano. Solo che non so cantare: vale lo stesso?"

 


Un'entrata a gamba tesa sulla questione di cui davvero non si sentiva il bisogno perchè, dalle parti dell'Ariston, sta per esplodere un nuovo caso. Madonna, infatti, potrebbe essere la superospite a sorpresa del quale si è parlato negli ultimi giorni. Si ma, anche qui, a quale prezzo? La pop star statunitense, comunque, potrebbe rinunciare a una cospicua parte del suo compenso dal momento che utilizzerà "Sanremo 2012" come vetrina per pubblicizzare il suo nuovo album in uscita tra qualche giorno.


Ma è solo un'ipotesi...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore