Sanremo 2012, la Rai non manda in onda lo spot di Celentano. Il Clan: "E' censura"

Nuova polemica per il Festival

07 Febbraio 2012   18:18  

Sembrava tutto risolto tra la Rai e Adriano Celentano, ma non è così. Secondo quanto riportato da 'Adnkronos', da ieri sera dovevano andare in onda 3 spot, compresi nell'accordo tra Rai e Celentano, che annunciavano la sua partecipazione al Festival di Sanremo ma uno di questi non è stato mandato in onda.

Lo spot riprenderebbe la famosissima scena di "Fantastico" in cui il Molleggiato invitava i telespettatori di cambiare canale e sintonizzarsi su Canale5. Celentano non ha voluto rilasciare dichiarazione al riguardo al suo arrivo a Sanremo. Ma dal Clan fanno sapere che c'è "molta sorpresa perché il contratto garantisce piena libertà artistica, ideativa e realizzativa anche negli spot".

Ovviamente è arrivata la spiegazione da parte della Rai, che ritiene lo spot inutilmente autolesionistico: "Si ritiene che lo spot contenga un elemento di danno oggettivo per l'azienda. Un conto è fare una provocazione così in diretta durante una performance artistica, e Adriano potrà farlo se vorrà, un altro è metterlo in uno spot che dovrebbe promuovere un evento su Rai1".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore