Sanremo 2012, la fine dell'era di Gianmarco Mazzi

Oggi il cda della Rai

16 Febbraio 2012   14:27  

Oggi è il grande giorno perchè ci sarà il consiglio d'amministrazione della Rai per discutere del 'caso-Sanremo'. Orami è chiaro che quest'anno Sanremo sta creando veramente tanti problemi, e non ci riferiamo solo agli attacchi di Adriano Celentano.

Sembra ormai certa la fine dell'era di Gianmarco Mazzi e secondo quanto riportato da Paolo Conti del 'Corriere della Sera', dal 1 marzo il Festival di Sanremo 2013 "verrà sottratto a Rai1 e sottoposto alla piena responsabilità editoriale della nuova Direzione intrattenimento diretta da Giancarlo Leone. Sanremo torna alla Rai. Addio al contratto col direttore artistico Mazzi, che scade nei prossimi giorni".

Tutto questo era abbastanza chiaro già da ieri durante la conferenza stampa e dall'intervento del Direttore generale della Rai, Lorenza Lei, sul controllo editoriale del festival stesso, anche se i diretti interessati cercavano di sminuire tutto.

Sicuramente la voglia di cambiare tutto è stata avvalorata da quest'ultima edizione del Festival che è veramente priva di idee, ma ricchissima di volgarità, e non può essere accettato dai vertici della Rai. Dopo il monologo interminabile di Adriano Celentano che ha scatenato una miriade di polemiche anche ieri sera non è andata meglio, partendo dagli imbarazzanti e volgari siparietti dei Soliti idioti, che probabilmente hanno fatto ridere solo i loro fan, fino ad arrivare alla gaffe ripetuta più volte da Gianni Morandi sugli omosessuali.

Vedremo come la Rai deciderà di muoversi per cercare di risollevare il Festival di Sanremo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore