Sanremo 2024: Amadeus annuncia la conferenza live e la presenza di Gianni Morandi per giovedì

07 Febbraio 2024   16:20  

Il Festival di Sanremo 2024 è partito con grande entusiasmo, e durante la conferenza live, Amadeus ha dichiarato: "Per il Sesto Festival, la Rai saprà trovare un nuovo bravissimo allenatore". Un'anticipazione che ha sollevato molte aspettative sulla prossima edizione del festival canoro più celebre d'Italia. Intanto, giovedì è attesa la presenza di Gianni Morandi, che arricchirà ulteriormente l'evento.

Picco di ascolti nella prima serata con la mamma di Giogiò sul palco: la scaletta della seconda serata

La prima serata di Sanremo ha fatto registrare un picco di ascolti, con la presenza della mamma di Giogiò sul palco. Ieri sera, i 30 grandi artisti in gara si sono esibiti all'Ariston con i loro brani per il Sanremo 2024. Dopo cinque ore di diretta, si è conclusa con un podio tutto al femminile, con Loredana Bertè, Angelina Mango e Annalisa in testa. Stasera, mercoledì 7 febbraio, andrà in onda la seconda serata.

Sanremo 2024, la seconda serata: la scaletta

Oggi, ad affiancare Amadeus, ci sarà Giorgia, che non sarà solo presentatrice ma anche ospite. La cantante festeggia i 30 anni di "E poi" con una mega esibizione dall'Ariston. Amadeus farà esibire solo 15 cantanti, che saranno presentati dai restanti 15 artisti. Ecco la lista dei cantanti e degli artisti che li presenteranno:

  1. Fred De Palma (presentato da Ghali)
  2. Renga e Nek (presentati da La Sad)
  3. Alfa (presentato da Mr. Rain)
  4. Dargen D'Amico (presentato da Diodato)
  5. Il Volo (presentato da Rose Villain)
  6. Gazzelle (presentato da Bnkr44)
  7. Emma (presentata da Santi Francesi)
  8. Mahmood (presentato da Alessandra Amoroso)
  9. Big Mama (presentata da Il Tre)
  10. The Kolors (presentati da Angelina Mango)
  11. Geolier (presentato da Mannoia)
  12. Loredana Bertè (presentata da Sangiovanni)
  13. Annalisa (presentata da Maninni)
  14. Irama (presentato da Ricchi e Poveri)
  15. Clara (presentata da Negramaro)

Ospiti e Spettacoli

Tra gli ospiti della seconda serata ci saranno il pianista Giovanni Allevi, il cantante e attore Leo Gassmann, il cast di Mare Fuori 4 e la Nuova Orchestra Santa Balera, insieme al super ospite internazionale John Travolta. In Piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical, mentre la nave Costa Smeralda danzerà sulle note di Bob Sinclar.

Pre e Post Festival

La serata sarà preceduta dal PrimaFestival condotto da Paola&Chiara, seguito dall’aftershow VivaSanremo con Fiorello e Alessia Marcuzzi.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore