Sanremo, la finale in diretta: Valerio Scanu vince Sanremo!

Sa(n)remo diversi

20 Febbraio 2010   20:33  

0.56 Ringraziamenti finali. Ragazzi, siamo giunti al termine di questa esperienza sanremese. GRAZIE A TUTTI PER AVERCI SEGUITO. DI CUORE!!!. Buonanotte. Francesco Balzano.

0.52 Sono più tranquillo ora! Come al solito a Sanremo non ha vinto il migliore, Malika Ayane avrebbe strameritato. 'Chi sa accontenta gode', dice un vecchio adagio. Beh, accontentiamoci!

0.48 Valerio Scanu vince Sanremo!...L'abbiamo scampata bella! Ancora una volta trionfa il vincitore di Amici.

0.47 Il solito sermone dei tre. Il pubblico grida basta! Basta davvero!

0.41 Malika Ayane vince il Premio della critica e per lei scoppia un fragoroso applauso del pubblico. Lei ringrazia l'orchestra  tutto il suo entourage, il pubblico e la stampa..."tutto il resto è insignificante!"..Malika sei troppo bella per essere vera!!! Brava!!!!

0.36 Spuntino di mezzanotte?...No, autoironia da strapazzo! Ci volete dire chi ha vinto che si è fatta una cert ora! Sarà l'atmosfera dell'Ariston ma la Clerici si sta trasformando in Pippo Baudo!...Altra reclame...:D...Mah!

0.31 Mmmm...sento puzza di Pupo...e di fregatura...

0.28 Addirittura la banda? Tagliamola corta su...Se Pupo dev'essere, sbrighiamoci a terminare questa pagliacciata. Malika è fuori, non ci credo...

0.23 Ci sentiamo tra pochissimo per sapere i vincitori!

0.20 Caro Pupo, se davvero credi nella giustizia come canti, spera di non vincere! Non si sono mai visti tanti fischi per dei finalisti...Meditate gente, meditate!...P.s. mi è appena arrivato il messaggio di una mia amica: "Mi vergogno di essere italiania stasera!"...

0.15 Mengoni non vi piace? C'è sempre Valerio Scanu, anche lui sicuramente meglio dei finti patrioti!

0.09 Riecco Marco Mengoni, accolto da un'ovazione del pubblico. Meglio lui che il trio monnezza. Votate, votate, votate!

0.03 Consigli per gli acquisti...

0.02 Non trovo giusta la presenza di Bersani e Scajola...non è una tribuna politica! Fa bene il pubblico a protestare. Caro Costanzo, basta lo diciamo noi!!!

23.55 Un pò di denuncia sociale. Costanzo intervista alcuni operai di Termini Imerese licenziati. Con Sanremo c'entra poco. Questa è una cosa serissima!

23.46 Costanzo con la cravatta??? Ti piaceva Arisa??? Ecco ora puoi pure tornartene al Parioli! Applauso per Mike Bongiorno con tanto di standing ovation. Doveroso, direi, anche se poco spontaneo! Per il resto, sono le solite smancerie ed annessi messaggi promozionali...Uff...

23.43 Ora riascolteremo le canzoni dei tre finalisti: Scanu o Mengoni, non importa, ma non votate il trio monnezza...non fatelo per pietàààà

23.32 I tre finalisti sono: Marco Mengoni, Valerio Scanu e il trio monnezza...L'Ariston insorge, l'orchestra butta all'aria gli spartiti. "Venduti, venduti, venduti!!!" urla il pubblico. Fischi per la Clerici che difende il televoto. Non ho mai visto una cosa del genere!  Tripudio per Scanu e Mengoni, bordata di buuu per Pupo & co...Fine primo round!

23.22 Tony Maiello appena tornato dalla festa del suo paesino (Castellammare di Stabia, quasi 65mila abitanti, ndr). Vabbè che siamo a Sanremo, ma perchè diavolo si è vestito da croupier? No ancora questa orrenda canzone. Bastaaaaa!!!

23.12 "Sanremo flower", per la serie Io no spik inglish... Reclame!

23.11 La regina è molto mascolina pettinata così, ma la voce è inconfondibilmente femminile. Non chiedetemi cosa stia cantando, perchè proprio non lo so...Ora la Clerici comincia con le solite smancerie, dirà che è un mito ma, in fondo in fondo, è una donna come tutte le altre e che fa degli ottimi biscotti al cioccolato...Vi ricorda qualcosa?!?!?

23.05 "La regina (un'altra?!?!?) dell'arenbi: Mary G. Blaige"...Antonè, non ne hai azzeccata una!!!

23.03 C'era una volta, tanto tempo, fa un Festival chiamato Sanremo. Ma una strega cattiva, cattiva, chiamata Antonella, invidiosa della sua bellezza, lo trasformò in un immenso, infinito, noiosissimo, messaggio promozionale! Che pizzaaaaaaaaa!!!!

22.58 Ho un nuovo mito: il bambino pel di panettone!

22.48 Non senza qualche problema entrano in scena due ragazze di "Ti lascio una canzone"! Inizialmente i tecnici, ubriachi per un bicchiere di champagne di troppo, come confessato dalla Clerici, hanno sbagliato l'attacco per la canzone. Che pizza, ma cosa  importa a noi di questi?!!?

22.37 Momento di gloria anche per chi lavora dietro le quinte: 1,2,3...RECLAME!!!

22.35 Francesco Facchinetti e Antonella Clerici si litigano il microfono. Lui le guarda insistentemente le tette, lei lo respinge. Ora la conduttrice si siede sulle ginocchia di Max Giusti che affonda nella poltrona e intanta parla con Milly Carlucci. Giusti avrà un nuovo programma dal 25 marzo. Nooooo!!! Poi si passa a Bianca Guaccero, la quale ringrazia la Clerici per il "tocco di umanità (?)" dato al Festival. E ancora, Insegno, amche lui pronto per il nuovo show. Gran finale con il direttore generale Mauro Masi al grido di: Viva la Rai  Finito il palinsesto????

22.27 Se c'è un valido motivo per  essere felici in questo momento è quello che è l'ultima volta che sentiremo questa fastidiosa filastrocca di Arisa! Stasera ha rimesso gli occhiali e mantenuto il trucco da clown! Ridicola, almeno quanto il pezzo da lei presentato. "Tutto quanto potrebbe finire...", speriamo sia così anche per l'incredibile successo di "Malamorenò". Il pubblico applaude, forse per la fine dell'agonia!

22.21 Cristicchi, vestito da rivoluzionario, è pronto a far tremare il teatro Ariston! Pezzo che spopolerà in radio, ne sono sicuro. Sarkosì, Sarkonò spacca da morire. Ha trovato il sound giusto, abbinato ad un messaggio da rivoluzione fra...intesa...E' un grande: tra i tanti grandi artisti scomparsi da ricordare c'è anche Alda Merini. Giustissimo!

22.14 Pubblicità!

22.10 C'è pure quella sporcacciona di Lorella Cuccarini, ma che bello! Presenta il suo nuovo progetto, uno spettacolo teatrale. Stonata come una campana canta seminuda una versione italianizzata di "Fever". Belle la scenografia della showgirl. E' rimasta in gran forma, bisogna ammetterlo!

22.02 Quella raccomandata che non è altro di Irene Fornaciari è pronta ad esibirsi. Interessante il testo: "Vorrei sapere perchè il mondo piange...Vorrei capire perchè il mondo piange...Non capisco perchè il mondo piange...", sarà difficile impararlo a memoria? Nuovamente complimenti a Danilo Sacco per i capelli!

21.55 I fischi annunciano l'arrivo del trio monnezza! La Clerici li presenta a fatica, ma non ne hanno bisogno: li conosciamo fin troppo bene, purtroppo. Una canzone brutta, ma talmente brutta che quando hai detto brutta c'è ancora tanto da dire. Però, siccome proseguendo rischierei di diventare volgare, mi fermo qui. Chiudono con gli applausi. Comincio ad aver paura...

21.42 E' il momento della scaricatrice di porto Irene Grandi. Non mi piace la canzone, ma la presenza scenica rimane ottima. Azzeccato il look finto trasandato da vera rockstar. Pezzo mediocre incorniciato in maniera impeccabile!

21.37 Arriva la grande Malikaaaa!!! La Clerici ha finalmente imparato a pronunciarne il cognome in maniera corretta! Questa donna non ha il punto vita, ma compensa con una voce straordinaria. Testo, melodia, esecuzione: praticamente perfetta in tutto. E' la la mia vincitrice!

21.31 Dopo il ricordo si scade sempre nel patetismo spicciolo. Di questo dobbiamo ringraziare sempre Antonellina!

21.26 Tributo a Michael Jackson. Scorrono gli spezzoni di alcuni dei video più celebri della popstar prematuramente scomparsa. Entrano tre ballerini che ripropongono alcune coreografie che hanno reso famoso il cantante statunitense. Momento international, uno dei pochi riusciti di questa tristissima edizione!

21.17 Il mio idolo, il maestro Wolverine, entra in scena. Si è parlato tanto di un comico di affiancare alla Clerici; già c'era, ma si travestiva da direttore d'orchestra. Un'uomo, un mito!

21.13 Povia è appena arrivato e già non vedo l'ora che finisca di cantare! Tornano le due violoncelliste, ne sentivo veramente la mancanza! Già vi ho detto cosa penso di questo pezzo ma sintetizzo con un semplice aggettivo: ripugnante! Il cantautore di Sanremo punta sempre a vincere Sanremo per poi finire nel dimenticatoio, dove merita di stare!

21.08 Terzo artista in gara, anche lui uscito fuori da X-Factor: Marco Mengoni! Ha buttato per terra l'asta del microfono, gesto degno di una vera rockstar! Stasera è vestito da attore di film muti, sta bene. Non so perchè, ma lo vedo un pò moscetto. Bella canzone, comunque! Un tripudio per lui...

21.00 Nei prossimi giorni Radiouno continuerà a trasmettere le canzoni del Festival: Radiouno...odissea nello strazio!...Penosa trovata per un megaspottone di Pazzi per amore 2, fiction prossimamente in onda su questi schermi! Emilio Solfrizzi rimane comunque un grande!

20.54 Altra faccia da talent: Noemi! Allora, secondo me questa canzone è una lagna pazzesca, ma intervistando un giurato a Sanremo, mi è stato detto che dal vivo rende molto di più. Gli voglio credere.

20.49 Bando alle ciance, si comincia: sul palco Valerio Scanu. Sarà che l'ho sentita mille volte e mi sono rimbecillito, però comincia a piacermi. In coppia con la Amoroso, però, è tutta un'altra cosa!

20.42 Una miriade di bambini realizza la coreografia iniziale del Festival. "I bambini sono il futuro del mondo". Prima banalità della serata firmata Clerici. Cominciamo bene!

20.38 Stasera si comincia prima. Lo strazio sarà più lungo!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore