Sarà n weekend con piogge e schiarite su tutta penisola

11 Aprile 2014   11:00  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 12:
NORD - alternanza di schiarite ed annuvolamenti sulla pianura padana con foschie anche dense in formazione dopo il tramonto; cielo molto nuvoloso o coperto altrove con precipitazioni sparse sull'appennino tosco-emiliano e sull'arco alpino e prealpino, a carattere nevoso sui rilievi maggiori centrorientali di quest'ultimo, in successiva generale attenuazione dalla tarda serata.
CENTRO E SARDEGNA - rapido aumento della nuvolosita' con deboli piogge dalla mattinata sulle aree appenniniche e sulla Sardegna meridionale, in veloce estensione un po' a tutti i restanti settori dal primo pomeriggio, in temporaneo miglioramento notturno sulle regioni peninsulari.
SUD E SICILIA - addensamenti compatti su Molise, Campania e Basilicata con fenomeni associati anche a carattere di rovescio o temporale specie sui rilievi maggiori; cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti zone.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento sulle regioni occidentali e sulle aree alpine; massime in rialzo al centro- nord, piu' netto sul versante adriatico, in lieve flessione al sud.
VENTI: deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste.
MARI: quasi calmi o poco mossi i mari, localmente mossi il basso Adriatico ed il canale di Sardegna.

DOMENICA 13: condizioni di maltempo un po' su tutte le regioni, meno marcato su quelle settentrionali, con addensamenti compatti e precipitazioni sparse, piu' decise dal pomeriggio sui rilievi, che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in miglioramento tardo pomeridiano a partire dal nord.

LUNEDI' 14: bel tempo un po' ovunque salvo locali addensamenti pomeridiani.

MARTEDI' 15 E MERCOLEDI' 16: cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni tirreniche centrosettentrionali con deboli piogge in attenuazione notturna; stabile e soleggiato altrove con nuvolosita' in aumento serale sul triveneto con associati fenomeni sparsi. Debole maltempo su tutte le regioni in graduale miglioramento dal pomeriggio a partire dalle regioni settentrionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore