#Sardegna: Arrestato Il Sindaco di #Palau, "Aiuti In Cambio Di Propaganda". Bufera in Comune

Ai domiciliari anche vice sindaca Maria Piera Pes

09 Marzo 2017   13:15  

Il sindaco di Palau Francesco Pala, 52 anni, e la vice sindaca Maria Piera Pes, di 56, sono stati arrestati all'alba dalla Guardia di Finanza di Olbia nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Tempio Pausania su presunti aiuti in cambio di propaganda politica.

I due sono ai domiciliari, su disposizione del Gip Elisabetta Carta. L'indagine di polizia giudiziaria - fanno sapere dal Comando della Fiamme Gialle - è scattata a seguito della denuncia di una dipendente del Comune gallurese, che aveva segnalato delle anomalie nella gestione della macchina amministrativa comunale.

Avrebbero promesso ad un 34enne l'assunzione all'ufficio turistico di Palau - Comune costiero del Nord Sardegna - in cambio di propaganda elettorale il sindaco Francesco Pala, esponente del centrodestra già presidente del Consiglio provinciale di Olbia-Tempio, e la vice sindaca Maria Piera Pes arrestati questa mattina dai militari delle Fiamme gialle del Gruppo di Olbia.

Pes, infatti, è anche assessora alla Programmazione turistica, commercio, artigianato, personale, e quindi si occupa anche dell'ufficio turistico che apre nei mesi estivi.

Il giovane, da quanto emerso dalle indagini, aveva comunque iniziato l'attività di propaganda politica in attesa dell'apertura dell'Ufficio turistico ed è stato denunciato.

Le indagini della Guardia di finanza, coordinate dal procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, Domenico Fiordalisi, sono partite a novembre a seguito di una segnalazione da parte di una dipendente comunale e fanno parte di un più ampio fascicolo riguardante presunte irregolarità nella gestione degli appalti pubblici da parte del Comune i cui accertamenti sono ancora in corso.

Grazie ad attività tecniche, intercettazioni ambientali e telefoniche, è saltata fuori la promessa del posto di lavoro per il 34enne in cambio della propaganda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore