Scambio epistolare Chiodi-Scajola, è fatta per la Zona franca?

De Matteis soddisfatto annuncia sostegno al Pdl

24 Febbraio 2010   13:56  

Il ministero dello sviluppo economico ha completato le attività istruttorie finalizzate a presentare al Cipe la proposta di delimitazione territoriale di Zona franca Urbana, circoscrivendola al territorio del Comune dell'Aquila.

Quanto anticipato lunedì scorso dal commissario per la ricostruzione Chiodi è stato confermato ieri da una lettera inviata al presidente della Regione dal capo di gabinetto del dicastero che comunque scrive: “occorre acquisire certezze sulla disponibilità delle occorrenti risorse finanziarie”.

La missiva, ottenuta da Chiodi dopo le pressioni ricevute da Giorgio De Matteis, fa rivendicare al vice presidente del Consiglio regionale il raggiungimento di due obbiettivi chiesti a gran voce dall'Mpa: la certezza dell'istituzione della Zona franca e la sua estensione territoriale.

Una vittoria politica con la quale De Matteis scioglie ogni nodo e annuncia il sostegno al candidato del centrodestra alla Provincia Antonio Del Corvo.

Nessuna ipoteca per lui – dice – la lettera del ministero è un atto formale, una garanzia non da poco.

Notizia delle ultime ore comunicata con orgoglio da De Matteis: il commissario Chiodi ha scritto al presidente del Consiglio Berlusconi per sollecitare il suo intervento affinchè il Cipe proceda al più presto possibile all'assegnazione dei 45milioni di euro che finanzieranno il primo anno della zona franca.

Nell'intervista il vice presidente del Consiglio regionale Giorgio De Matteis.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore