Scandalo sessuale nell'NBA: Josh Giddey dei Thunder sotto indagine per presunti abusi su minorenne

25 Novembre 2023   16:21  

Una tempesta mediatica si è abbattuta su Josh Giddey, talentuoso cestista australiano dei Thunder dell'Oklahoma City, che è attualmente sotto indagine per una presunta relazione sessuale con una ragazza minorenne di 16 anni. L'indagine è stata avviata dopo la diffusione di fotografie compromettenti sui social media, che ritraggono Giddey insieme alla presunta vittima dei presunti abusi.

L'NBA ha ufficialmente avviato un'indagine in risposta alle immagini che hanno cominciato a circolare su varie piattaforme social, principalmente su Twitter. Un tweet contenente le immagini, ora rimosso, dichiarava che la ragazza coinvolta era una studentessa minorenne delle scuole superiori e che alcune delle foto mostravano entrambi i soggetti in pose compromettenti.

In risposta alle domande dei giornalisti durante un allenamento dei Thunder, Giddey, appena 21enne, ha dichiarato: "Capisco le ragioni della vostra domanda, ma ora non ho alcun commento da fare in merito". Anche l'allenatore della squadra, Mark Daigneault, ha evitato di commentare la vicenda, dichiarando che si tratta di una questione personale.

L'età del consenso nello stato dell'Oklahoma è di 16 anni, il che significa che, secondo la legge, un individuo di questa età può legalmente acconsentire a un rapporto sessuale con un adulto di 18 anni o più. Tuttavia, l'indagine in corso determinerà se vi siano violazioni delle leggi in vigore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore