Scappato un leone dal circo a Ladispoli: Paura tra i residenti e operazione di cattura

12 Novembre 2023   07:46  

"L'animale si aggirava per le strade della cittadina laziale, causando apprensione e richiamando l'attenzione sulle criticità dei circhi con animali."

Un leone è scappato dal circo in Viale Mediterraneo a Ladispoli (Roma), generando panico tra i residenti e richiamando l'attenzione sulle polemiche legate agli spettacoli circensi con animali. Filmati girati da cittadini hanno immortalato l'animale che si aggirava per le strade, suscitando preoccupazione nella comunità.

Dopo alcune ore di ricerche, le forze dell'ordine sono riuscite a catturare il leone. Sui social, il sindaco Alessandro Grando ha prontamente informato la popolazione: "L'animale è stato subito rintracciato all'interno del corso d'acqua adiacente. Il personale del circo sta mettendo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto."

Grando ha affrontato le critiche riguardo alla presenza di circhi con animali nella città, affermando: "Per quelli che cominceranno a chiedere... perché ancora fate venire a Ladispoli il circo con gli animali? Perché il sindaco ha autorizzato il circo? La risposta è che io non ho autorizzato nulla, non spetta a me farlo, e che purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città."

L'episodio ha suscitato un dibattito sulla sicurezza pubblica e sul benessere degli animali nei circhi. L'Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) ha dichiarato che l'incidente evidenzia la pericolosità dei circhi con animali e ribadisce la necessità di una legge che li vieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore