Schifani taglia nastri a Scoppito e visita il cantiere di Cese

23 Settembre 2009   19:01  

Intensa giornata aquilana per il presidente del senato Renato Schifani. Prima tappa a Scoppito per inaugurare il villaggio realizzato con fondi propri pari a sei milioni di euro alla Sanofi Aventis, villaggio composto 112 case di legno che daranno ospitalità a dipendenti, e rispettive famiglie, del sito aquilano della multinazionale del farmaco.

Tagliato il nastro e consegnate le chiavi alla prima famiglia, il presidente del senato si è recato in visita ai cantieri di Cese di Preturo, dove 100 dei 513 appartamenti del Piano CASE realizzati dalle Wolf Haus- Orceana costruzioni -Ets Engineering, sono pronti ed arredati e saranno consegnati agli assegnatari il 29 settembre dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Schifani ha dunque consegnato alla Protezione civile un assegno da 870 mila euro frutto di una raccolta fondi che ha coinvolto dipendenti e senatori di Palazzo Madama. Servirà per realizzare un nuovo asilo a Barete, uno dei comuni colpiti dal sisma.

Sempre ai cantieri di Cese di Preturo nel pomeriggio è arrivato in visita il principe sovrano dell'Ordine dei Cavalieri di Malta Matthew Festing. L'Ordine aderisce al sistema nazionale della Protezione civile e i suoi volontari, oltre 600, sono presenti all'Aquila dal sei aprile e gestiscono tuttora due tendopoli.

Interviste al presidente del Senato Renato Schifani e al direttore della Wolf Haus Kurt Schoepfer.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore