''Sci nelle scuole'', studenti sulle piste grazie alla Provincia

16 Febbraio 2009   13:25  

Giunge alla terza edizione il progetto “sci nelle scuole”, ideato dalla Provincia dell’Aquila, d’intesa con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo. Il progetto, rivolto a studenti delle scuole di ogni ordine e grado, è stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dalla Presidente della Provincia Stefania Pezzopane, dal consigliere provinciale Gabriele Perilli, coordinatore del progetto e da Gianni Tivoli, coordinatore regionale dell’Ufficio scolastico di educazione fisica e sportiva.

Gli istituti scolastici che quest’anno hanno partecipato sono 21, per un totale di circa 2000 studenti. I corsi di sci (alpino, sci di fondo, snowboard) si stanno svolgendo in questi giorni e stanno interessando la quasi totalità delle stazioni sciistiche del comprensorio aquilano:

Impianti di Campo Felice: 7 scuole

Impianti di Pescocostanzo (Bosco S. Antonio):3 scuole

Impianti di Ovindoli: 7 scuole

Impianti di Roccaraso: 3 scuole

Impianti di Rivisondoli (Monte Fratello): 1 scuola

La Provincia ha stanziato quest’anno circa 20.000,00 euro. L’Amministrazione provvederà a rimborsare le scuole per le spese effettivamente sostenute dalle famiglie o dagli stessi Istituiti scolastici, relative al costo dello skipass, delle lezioni e del trasporto.

“Un’iniziativa che coniuga sport per i giovani e promozione delle nostre montagne e dei nostri comprensori sciistici”, ha affermato la presidente Pezzopane.

“Si tratta di un’iniziativa che riscuote interesse e successo ogni anno. Quest’anno è aumentato il numero degli alunni coinvolti- ha sottolineato il consigliere Perilli- Complessivamente nei tre anni sono stati circa 7mila gli alunni interessati”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore