Scia di furti nel Pescarese, summit in prefettura

Cc: "Decisive segnalazioni tempestive dei cittadini"

15 Dicembre 2014   11:08  

Non si tratterà di una vera e propria emergenza, ma gli episodi di furto verificatisi negli ultimi giorni nel Pescarese devono aver convinto le autorità a predisporre controlli ancor maggiori, anche in previsione delle ormai imminenti festività natalizie.

L'ultimo caso in ordine di tempo, la rapina in una casa di Tocco da Casauria, che è seguito alla scia di episodi analoghi avvenuta nei giorni precedenti tra a Spoltore, Città Sant'Angelo e Montesilvano.

E' stato programmato per domattina, presso la Prefettura, un vertice di istituzioni e forze dell'ordine per stabilire misure di sicurezza ed ordine pubbliche, di fatto comunque già intraprese tramite incremento di controlli.

I consigli delle forze dell'odine per prevenire spiacevoli inconvenienti sono grossomodo sempre i soliti, in particolare il rivolgersi a polizia e carabinieri con adeguato tempismo, anche in caso di semplici dubbi.

"A volte è sufficiente il passaggio di una pattuglia per scongiurare un furto" - ha affermato il tenente Antonio Di Dalmazi, vice comandante della compagnia dei carabinieri di Pescara - "ma affinché si contrastino reati di questo tipo sono ovviamente fondamentali la collaborazione e tempestive segnalazioni di episodi sospetti da parte dei cittadini. E' sempre meglio fare una segnalazione a carabinieri o polizia, a noi del resto non costa nulla effettuare un controllo in più".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore