Sciopero Nazionale Trasporti: Bus, Tram e Metro Fermano Mercoledì

22 Gennaio 2024   15:51  

Il primo sciopero nazionale dei trasporti del 2024 è stato confermato per mercoledì 24 gennaio, coinvolgendo mezzi pubblici quali bus, tram e linee della metropolitana. La protesta è stata proclamata dai sindacati di base, tra cui Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, Usb, Adl, Sgb, Associazioni lavoratori Cobas e Orsa, con gli autoferrotranvieri che avanzano richieste inerenti a "salario, sicurezza e diritti".

Durante lo sciopero, i servizi minimi saranno garantiti nelle fasce orarie stabilite dalla legge, ossia dall'inizio del servizio diurno alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

A Milano, l'Atm avvisa che potrebbero verificarsi disagi nel trasporto locale tra le 8:45 e le 15 e dopo le 18. Per le Ferrovie Nord, le fasce di garanzia saranno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per quanto riguarda Roma, l'Atac assicura il servizio fino alle 8:30 e tra le 17 e le 20. La mobilitazione mira a evidenziare le problematiche legate al salario, alla sicurezza sul lavoro e ai diritti dei lavoratori nel settore dei trasporti pubblici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore