Scippò anziana ad Ortona, arrestato

21 Novembre 2013   14:07  

 I carabinieri della Stazione di Fossacesia (Chieti), questa mattina, su disposizione del Gip del Tribunale di Lanciano (Chieti), hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Eduard Grigore, rumeno di 22 anni, responsabile di uno scippo messo a segno, lo scorso 16 novembre, ai danni di un'anziana di 82 anni del posto.

Partendo dalla denuncia presentata dalla donna che, a seguito della episodio, si era recata dai carabinieri, i militari della Arma sono riusciti ad identificare e denunciare il giovane.

L'anziana aveva raccontato ai carabinieri di essere stata avvicinata da uno straniero che, con il pretesto di chiederle un'informazione, le aveva strappato la catenina d'oro che aveva al collo. Subito dopo l'uomo si era dileguato utilizzando uno scooter.

Quando gli uomini della Arma hanno bussato alla porta di casa, all'interno dell'abitazione oltre al 22enne, vi erano altri quattro connazionali, una donna di 40 anni, un 16enne, un 25enne ed un 24enne. Nel corso della perquisizione domiciliare, nascosto in un mobile,

E' stato recuperato materiale da scasso e, all'interno del salone, un televisore Samsung 46 pollici di illecita provenienza. Per queste ragioni, Grigore e i suoi connazionali sono stati denunciati con le accuse di concorso in ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore