Scontri Pescara - Roma, undici denunciati

Nei guai nove tifosi pescaresi ed un interista

27 Agosto 2010   18:03  

La Digos della Questura di Pescara ha concluso il lavoro di identificazione dei tifosi pescaresi responsabili degli incidenti avvenuti domenica 8 agosto scorso, prima della partita di calcio amichevole dei biancazzurri contro la Roma.

Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pescara e a quella del Tribunale dei Minori dell'Aquila nove tifosi pescaresi e un tifoso interista, che insieme ad altri si erano contrapposti alla tifoseria romanista, opponendo resistenza alle Forze dell'Ordine impegnate nel contenimento delle azioni di violenza.

Per gli stessi tafferugli avvenuti nel parcheggio antistante il Circolo Tennis, in viale Marconi, sono stati denunciati anche dodici ultras della Roma.

Il riconoscimento è stato possibile attraverso l'analisi attenta delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dello stadio e dalla Polizia Scientifica della Questura.

Tra i tifosi pescaresi denunciati (resistenza a pubblico ufficiale aggravata, in concorso, possesso di artifizi pirotecnici e lancio) vi è un minore.

Il tifoso interista denunciato è un milanese di origine abruzzese, quarantenne, pregiudicato, appartenente a tifoseria storicamente contrapposta alla tifoseria della Roma.

Tutte le persone denunciate sono state munite di provvedimento di divieto di accesso agli impianti sportivi emesso dal Questore di Pescara (Daspo).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore