Scontro tra titani

La vigilia di Verona Pescara

04 Giugno 2010   09:48  

Due giorni separano Pescara e il Pescara dalla prima delle due partite con il Verona.

La sensazione che si ha nella città adriatica è quella della grande attesa. I tifosi bianco azzurri vedono avvicinarsi la meta, dopo tre lunghi anni in serie C, o prima divisione che dir si voglia. La sfida è di quelle da far venire i brividi. Il Pescara e il Verona sono senza dubbio entrambe meritevoli della promozione nella serie cadetta, ma come dicevano in un vecchio film, ne resterà soltanto uno.

Siamo alla vigilia di una partita che deciderà le sorti di un campionato intero. Una partita che non si sarebbe neanche dovuta giocare. All'inizio della stagione era facilmente prevedibile che una tra Pescara e Verona sarebbe salita direttamente in serie B, ma non sempre tutto va come dovrebbe. Nella lotta tra i due giganti si è inserito il piccolo Portugraro, squadra di un comune in provincia di Venezia che conta 25.000 abitanti circa. La provincia che batte il capoluogo.

I due giganti si sono trovati costretti a disputare i play off. Adesso si giocheranno il passaggio in serie B. Chi vince avrà la gloria, chi perde sarà senza dubbio vittima di mille processi e mille accuse. La cosa certa è che assisteremo alla più bella finale che si possa desiderare in prima divisione.

A far da cornice a questo grande spettacolo, sarà un pubblico all'altezza della situazione. Scongiurato il pericolo delle trasferte vietate a causa degli scontri sulla A14 di qualche settimana fa, la prevendita dei tagliandi prosegue a ritmi sfrenati. Potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti i soli residenti in Abruzzo e non ne sarà assegnato più di uno a persona. Francamente fatico a capire quale obiettivo di sicurezza si voglia ottenere con questi provvedimenti. I dati intanto parlano chiaro e ci dicono che fino a ieri, Giovedì 3 Giugno, dopo soli due giorni di prevendita, sono stati venduti 10.378 biglietti di cui 1.147 acquistati dai tifosi bianco azzurri.

L'appuntamento è per Domenica 6 Giugno allo stadio Bentegodi, ore 16:00. Solo una delle due squadre otterrà la promozione, ma intanto si affronteranno in due sfide che hanno già il sapore di serie B.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore