Scoperta Sconvolgente: Corna di Cervi Strappate da Carcassa Investita sulla Fondovalle Sangro

27 Agosto 2024   15:28  

Un episodio inquietante è avvenuto a Castel di Sangro, lungo la Statale 652 "Fondovalle Sangro", dove un cervo è stato investito da un'auto la scorsa notte. Il violento impatto ha causato la morte dell'animale, ma i due occupanti del veicolo sono rimasti illesi. Poche ore dopo l'incidente, la carcassa del cervo è stata oggetto di un atto di vandalismo: le corna sono state strappate e sottratte.

I carabinieri forestali di Castel di Sangro sono ora impegnati nelle indagini per chiarire le circostanze dell'accaduto. Luciano Sammarone, direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, ha commentato l'incidente, sottolineando che, sebbene non esista una normativa specifica sul commercio di corna di cervo, il fatto potrebbe indicare un'appropriazione illegale.

Questa vicenda arriva in un momento delicato, poiché la settimana scorsa la giunta regionale ha approvato un piano per l'abbattimento di oltre 500 cervi, sollevando ulteriori preoccupazioni tra gli ambientalisti e la comunità locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore