Scoperte cinque case-bordello a Pescara

06 Aprile 2011   15:16  

Un controllo straordinario interforze e' stato eseguito questa mattina, da circa 60 uomini, nel complesso edilizio denominato Gemelli, in via Lago di Bomba, a Montesilvano.

Hanno partecipato Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale di Montesilvano e Vigili del Fuoco di Pescara, assistiti da cinofili e un elicottero.

Nei 20 appartamenti controllati (su un totale di circa 600 delle 9 palazzine), sono state identificate circa 65 persone.

A differenza dei precedenti servizi, tutti finalizzati a individuare extracomunitari clandestini, non sono stati scoperti stranieri irregolari sul territorio nazionale, ma sono stati individuati 5 appartamenti che venivano utilizzati per incontri sessuali a pagamento.

In particolare all'interno di uno dei locali, occupato da due donne italiane, e' stata creata una sorta di alcova per amanti del genere sadomaso, tant'e' che le forze dell'ordine hanno scovato fruste ed altri accessori per incontri a luci rosse.

L'appartamento aveva tutto l'aspetto di un set cinematografico per cui non si esclude che i clienti, nel contrattare le prestazioni, potessero anche chiedere dei video.

In un altro locale sono state trovate tre prostitute romene per cui una di loro, una 27enne risultata essere l'affittuaria, e' stata denunciata per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nei confronti delle due connazionali e il proprietario dell'alloggio e' stato denunciato per evasione fiscale in quanto la somma indicata nel contratto era decisamente inferiore a quella effettivamente riscossa dall'uomo.

Sono ancora in corso accertamenti sugli altri appartamenti.

Un'altra persona, un 51enne di Cupello (Chieti), e' stata denunciata per uso di atto falso, per aver contraffatto il proprio certificato assicurativo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore