Scoppia la polemica tra Vialli e Zeman

L'ex Juve: "Chissà se il Pescara...". Il boemo: "Parla lui..."

24 Gennaio 2012   00:05  

E'polemica tra Gianluca Vialli, ex calciatore della Juventus, ora opinionista Sky, e il tecnico del Pescara Zdenek Zeman.

Tutto sarebbe partito da una provocazione dell'ex attaccante bianconero che su Twitter si è voluto togliere un sassolino dalla scarpa: "Il Pescara gioca bene, vince e corre moltissimo. Chissà come si sentirebbe Zeman se qualcuno cominciasse a sospettare di così tanta energia...".

Questa la frecciatina che ha fatto scoppiare il polverone: il riferimento ovviamente va quando Vialli era un giocatore della Juventus e fu accusato proprio dall'attuale allenatore del Pescara di adoperare sostanze dopanti per migliorare le proprie prestazioni sportive così come quelle della Vecchia Signora. In un'intervista rilasciata all'Espresso del 1998, infatti, il boemo disse: "Le esplosioni muscolari di alcuni calciatori? È uno sbalordimento che comincia con Gianluca Vialli e arriva fino ad Alessandro Del Piero. Io che ho praticato diversi sport pensavo che certi risultati si potessero ottenere soltanto con il culturismo, dopo anni e anni di lavoro specifico. Sono convinto che il calcio sia tutto un altro tipo di attività, almeno il mio, che in una sola parola definirei positivo".

Non si è fatta aspettare la risposta del mister che si è detto infastidito dalle parole dell'ex Sampdoriano. Sibillina e altrettanto pungente l'affermazione di Zeman: "Credo che la sua sia stata una battuta fuori luogo, e sicuramente infelice. A me non tocca più di tanto - ha proseguito il tecnico - perché ci sono fatti e cose vere e non vere. Io e i miei ragazzi siamo sereni. Avrei preferito neanche parlare di questa cosa".

"C'è però da meravigliarsi - ha concluso - che questa battuta l'abbia fatta proprio lui. Io sono tranquillo e non ho nessun tipo di problemi. Gli altri non lo so".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore