Scosse di terremoto in provincia di Latina

24 Luglio 2011   11:52  

Avvertite due scosse di terremoto dell'intensita di 3,5 e 2,5 di magnitudo, nella serata di ieri in provincia di Latina, l'epicentro e stato riscontrato essere  Latina, Sermoneta e Bassiano.  Secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'evento sismico si è verificato alle ore 18.50 con magnitudo 3.5.

Una seconda scossa più lieve i alle 20:39 con una magnitudo di 2.5. Le località prossime all' epicentro sono le stesse: Latina, Sermoneta e Bassiano. Stando alle verifiche svolte dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, non risultano al momento danni a persone o cose.

 La Protezione civile della Regione Lazio sta monitorando l'evolversi della situazione nei comuni in cui è stata avvertita la scossa di terremoto di magnitudo 3.5 registrata  nell'area della pianura pontina. La presidente della Regione Lazio Renata Polverini è stata subito informata ed è in costante contatto con la Sala operativa della Protezione civile regionale, «Le squadre della Protezione civile regionale - spiega la presidente  Polverini - sono state subito attivate per effettuare le opportune verifiche sul territorio, e sono pronte ad intervenire per qualsiasi evenienza».


 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore