Scovato Fascicolo Della Forestale Che Parla Di "Gnomi e Fate Dei Boschi"

Lo studio, iniziato 15 anni fa, contiene verbali ed immagini

08 Aprile 2015   12:17  

Davvero una scoperta che lascia tutti basiti.

E' stato scovato un fascicolo dalla Guardia Forestale dedicato all'ignoto, iniziato ben 15 anni fa.

La scoperta è stata fatta dall'Adnkronos che ha immediatamente pubblicato lo scatto della cartellina verde del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali dal titolo esaustivo: "Gnomi e fate dei boschi".

Nella cartellina pagine di testimonianze, fotografie, informazioni, segnalazioni e materiale d'ogni tipo che riguarda gli stravaganti avvistamenti (concentrati in un'area ben precisa, l'Appennino tosco-romagnolo).

Davvero inquietante ad esempio è la fotografia scattata da G.F., un banchiere di Cesena in viaggio di notte con la moglie per raggiungere la sua baita all'interno della Foresta della Lama, nell'Appennino forlivese.

A causa della forte nevicata è stato costretto a fermare l'auto e a scendere dalla vettura per montare le catene da neve.

Ed è in quel momento che ha visto “qualcosa”, un essere dalla sembianze umane, carponi e intento a mangiare neve.

La sua fotografia, nel fascicolo della Forestale è classificata come “elfo” per via delle orecchie allungate che si intravedono. La foto è sfocata, il negativo mai consegnato, ma secondo alcune fonti "il testimone sarebbe una persona seria e attendibile".

Che poi quello sia proprio un elfo, tutto da dimostrare. C'è chi invece è convinto che si tratti di un poltergeist, lo spirito di un ragazzino morto anni prima ucciso da un mugnaio e che si aggira senza pace nella zona.

Nel verbale sono contenute anche le dichiarazioni spontanee, datate 2 agosto 2001, raccolte nel Comando Stazione Bagno di Romagna da ufficiali e agenti del Cfs che hanno ascoltato e messo nero su bianco il racconto del signor Pierluigi Ricci.

Nel Parco dell'Armina, mentre si apprestava a bere alla fonte, avvistava “un essere alto circa 25 centimetri che ritengo essere uno 'gnomo' dei boschi”. E ne fornisce una descrizione “da manuale”, anche troppo: sembianze umane e abbigliato con casacca azzurra, pantaloni marroni, stivali di pelo beige, cappello rosso e barba bianca. Il tradizionale gnomo, insomma!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore