Screening tiroide gratis per giovani atleti al Coni di Chieti

24 Marzo 2014   15:00  

 La delegazione provinciale del Coni di Chieti nell'ambito delle attivita' volte alla prevenzione, anche quest'anno promuove lo screening gratuito della tiroide per i giovani atleti, in collaborazione con il dottor Sergio Guerri e la Fmsi (Federazione Medico Sportiva Italiana).
L'iniziativa che si svolgera' dal 3 aprile al 29 maggio, e' rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 18 anni delle associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Chieti.
"L'iniziativa - ha sottolineato il delegato provinciale del Coni, Gianfranco Milozzi - organizzata in occasione dell'anniversario della scomparsa del dott. Luciano Di Cio' - ha come obiettivo il monitoraggio della tiroide degli adolescenti ed il precoce riconoscimento di potenziali alterazioni morfologiche. Il Coni e' sempre sensibile a tutte le iniziative rivolte ai piu' giovani e per questo abbiamo voluto ancora collaborare con grande convinzione a questo progetto che ha trovato anno dopo anno un grandissimo riscontro da parte delle famiglie".
L'esame verra' effettuato il giovedi' pomeriggio, dal 3 aprile al 29 maggio a Chieti, presso lo studio del dott. Guerri in viale Maiella n.92, previo appuntamento ai seguenti recapiti: 0871 66955 - 69404, fax 0871 63270 o mediante compilazione e restituzione al Coni Point (in via Spezioli 52 a Chieti) dell'apposito modulo scaricabile sul sito http://www.abruzzo.coni.it. I dati raccolti saranno oggetto di valutazione e studio da parte della Fmsi di Chieti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore