Scuola, protesta notturna degli studenti davanti al ministero con Macerie e striscioni

13 Settembre 2021   11:37  

La scorsa notte l'Unione Degli Studenti ha organizzato un'azione di protesta davanti al ministero dell'Istruzione, disponendo delle macerie sulle scale antistanti per simboleggiare - informano in una nota - "lo stato della scuola pubblica", esortando a una mobilitazione generale per il 19 novembre.
    "Dopo i banchi a rotelle e il dibattito sì Dad-no Dad, gli studenti e le studentesse non solo hanno bisogno di tornare a scuola in presenza ma anche in sicurezza.

 Il ministero dell'Istruzione assicura di aver investito milioni, ma i rappresentanti degli studenti conoscono bene i problemi delle scuole da anni" dichiara Luca Redolfi, coordinatore nazionale dell'organizzazione.

    "Ci hanno lasciato una scuola in macerie, distrutta dai processi di aziendalizzazione e sotto finanziata, ora la ricostruiamo noi", si afferma nella nota, in cui si sollecitano investimenti nella scuola pubblica, in termini di trasporto pubblico, edilizia e diritto allo studio, ma non solo. "E' necessaria una riforma totale dell'istruzione - dicono -, che sappia rinnovare la didattica e immaginare un nuovo modello di scuola inclusiva che sappia trasformare la società". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore