Se la crisi libica la risolvono quelli del Grande Fratello...

Stiamo davvero messi male!

04 Aprile 2011   15:01  

Federica Panicucci è un'ottima padrona di casa quando si tratta di sfoggiare uno smagliante sorriso falso alle varie marchette ospiti del suo "Mattino Cinque", ma per carità quando si tratta di affrontare un argomento serio è meglio toglierle il microfono dalle manine. Quelli della 'Videonews' lo avevano capito, tanto da metterle accanto il più idoneo (ci accontentiamo) Claudio Brachino.

Alla produzione, dev'essere sfuggito l'angolo delle 'Breakfast news', momento in cui la Panicucci si siede ad una tavolata composta da personaggetti usciti fuori da reality intenti a discutere di argomenti serissimi come la crisi libica. Raffaello Tonon, la cui competenza sul tema è pari allo zero, tira fuori un pensiero dei suoi: "“Non dobbiamo neanche dimenticare le statistiche che dicono che il clandestino che arriva e non ha dove sistemarsi, nel 100% dei casi, scippa tua figlia, ruba nella casa di tua madre, perché giustamente è clandestino.”.

Le parole xenofobe del vincitore de "La Fattoria" edizione 2005 (ragazzi, che curriculum!) sono mitigate dalla più riflessiva e istituzionale Giordana, concorrente appena uscita dalla Casa del "Grande Fratello": "Credo sia giusto aiutarli in un primo momento, per poi smistarli.".

Dopo la saggia proposta della ragazza, la Panicucci butta in pasto ai famelici ospiti, desiderosi di aprir bocca a costo di masticare solo aria, un pò di chiacchericcio sulle tragiche vicende di Sarah e Yara. Solo pochi minuti, però, perchè poi bisogna auto-coronarsi di alloro per la vittoria di "Domenica Cinque" nella gara degli ascolti con la concorrente Lorella Cuccarini. Peccato, però, che in queste situazioni più che la gioia bisognerebbe tirar fuori un pò di vergogna.

Sempre che ne sia rimasta almeno una briciola.

Francesco Balzano


Galleria Immagini

Federica Panicucci
Giordana Sali
Raffaello Tonon
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore