Se una mattina d'estate 2010...

un pieno di allegria per i ragazzi aquilani

12 Agosto 2010   14:13  

Riparte anche quest’estate, dal 18 al 28 agosto, il soggiorno estivo “Se una mattina d’estate un bambino…” per i bambini e ragazzi appartenenti ai 49 comuni abruzzesi colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009 organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale A.L.I.C.E. di Roma, presso la Casa di Vacanze “Domus Marina” e gestita dall’associazione in località Marzocca di Senigallia (AN).

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie al prezioso contributo dell’unica Banca dello Sport in Italia, l’Istituto per il Credito Sportivo, Partner Istituzionale e di altri Partners che credono fortemente nell’impegno sociale e nella solidarietà: il CCPL Gruppo Industriale Cooperativo, uno dei maggiori gruppi industriali cooperativi italiani, la Coop Consumatori Nord Est che annovera oltre 560 mila soci-consumatori dell’Emilia, la Lombardia, il Veneto Orientale e il Friuli-Venezia Giulia, l’Unicoop Tirreno presente in Toscana, Lazio, Umbria e Campania con 820 mila soci, e la Medinova s.r.l. – Napoli.

Lo scorso anno il soggiorno estivo, che ha visto la partecipazione di 39 ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, ha incontrato ampio consenso da parte dei genitori ma soprattutto ha riscosso grande entusiasmo tra i ragazzi aquilani. Per questo l’associazione A.L.I.C.E. ha ritenuto importante riproporre l’iniziativa sul territorio e solo grazie ai contributi erogati dai partner anche quest’anno siamo riusciti a realizzarla.

Dieci giorni all’insegna di divertimento, socializzazione, sole, mare, giochi, scoperta del territorio, un impegno preso l’anno scorso con i ragazzi a cui non volevamo assolutamente venir meno!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore