Seconda edizione del "Treno delle Idee", per mettere in circolo l'innovazione

Il 6 aprile da Pescara a Roma alla ricerca di startup

20 Marzo 2014   14:37  

Le idee di impresa, se brillanti ed innovative, hanno il diritto di essere tradotte in fatti concreti, tanto più in un momento come questo in cui l'economia ha estremo bisogno di essere spinta a ripartire.

Visto il bilancio più che incoraggiante della scorsa edizione, la FIRA (Finanziaria Regionale Abruzzese), in collaborazione con la Regione e le Ferrovie Sangritane, ha deciso di bissare l'iniziativa del "Treno delle Idee", che partirà il prossimo 6 aprile dalla stazione di Pescara alla volta di Roma Tiburtina, fermandosi a Chieti, Sulmona e Avezzano.

Scopo del viaggio del "Treno delle Idee" sarà la promozione, tramite il fondo regionale StartUpn StartHope, delle idee su cui investire, complice la presenza a bordo di importanti nomi del mondo imprenditoriale con cui i partecipanti potranno interagire e confrontarsi, anche se l'appuntamento vero e proprio sarà presso Enlabs. incubatore/acceleratore dell'università Luiss che ha sede presso la stazione Termini.

"Con tale fondo ci proponiamo di favorire il riavvio dell'economia regionale, ricostruendola dal punto di vista geografico" - ha affermato l'assessore allo Sviluppo Economico Alfredo Castiglione - "cercando appunto di stimolare le più valide ed innovative idee imprenditoriali".

Secondo il presidente FIRA Rocco Micucci "l'edizione dello scorso anno ha prodotto risultati straordinari in termini di promozione e diffusione di una nuova mentalità imprenditoriale. Vogliamo quindi reperire nuove idee su cui investire, coinvolgendo anche ragazzi provenienti da altre regioni".

I posti a bordo del "Treno delle Idee" saranno solo 100: i biglietti sono acquistabili al costo di 20 euro sul sito www.starthope.it e sul link http://fira.e-ticketing.it/.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore