Seconda sconfitta esterna consecutiva per i biancazzurri

Perugia-Pescara 2-1

10 Marzo 2008   12:29  
Per la seconda volta consecutiva il Pescara esce sconfitto da una gara in trasferta. Nonostante l'avvio più deciso dei biancazzurri rispetto ai padroni di casa, è il Perugia a passare in vantaggio al 17' sfruttando la prima azione verso la porta biancazzurra: angolo dalla destra sul quale Anaclerio effettua una torre per l'accorrente Mazzeo che viene anticipato debolmente da Romito.

Il difensore biancazzurro però serve involontariamente l'attaccante perugino che deposita alle spalle di Indiveri. Il Pescara accusa il colpo dell'inaspettato vantaggio e subisce il raddoppio del Perugia dopo pochi minuti ad opera dell'ex Giorgio La Vista.

La rete arriva dopo un tiro completamente sbagliato di Cherubini che, svirgolando il pallone, mette involontariamente La Vista da solo davanti ad Indiveri; l'ex biancazzurro deposita in rete con un preciso diagonale. Il Pescara questa volta reagisce e accorcia subito le distanze: tiro dai 30 metri di Turchi che viene deviato dal difensore biancorosso D'Andrea con palla che termina alle spalle di Puggioni.

Il primo tempo termina sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa. Nella ripresa Lerda tenta il tutto per tutto inserendo prima Falomi, e nel finale Virdis come terza punta. L'unica occasione degna di nota è però un incredibile acrobazia miracolosa di Accursi (espulso nel finale per doppia ammonizione) che scaccia il pallone sulla linea di porta calciato da Sansovini, bravo a scavalcare il portiere con un pallonetto di testa.

Dopo 5 minuti di recupero e un assedio finale, il direttore di gara decreta la sconfitta dei biancazzurri. La prossima gara vedrà il ritorno del Pescara sul campo dell'Adriatico contro il fanalino di coda Martina.

Ufficio Stampa
Pescara Calcio S.p.A.

Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore