Senato: bocciato emendamento per cassa integrazione Finmek

15 Luglio 2008   20:50  

La Commissione del Senato ha bocciato l'emendamento, che aveva come primo firmatario Giovanni Legnini (Pd), per la proroga della cassa integrazione della Finmek.  Si sono espressi contro l'emendamento, fra gli altri della maggioranza, anche i senatori abruzzesi del Pdl, che peraltro avevano firmato l'emendamento al momento della sua presentazione. 

Rammarico è stato espresso dalla presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, per la perdita degli ammortizzatori sociali, che interessavano i lavoratori di L'Aquila e Sulmona.

Gli assessori della Provincia dell'Aquila Ermanno Giorgi e Teresa Nannarone esprimono tutta la loro indignazione nei confronti del Governo, che ha negato la cassa integrazione ai lavoratori Finmek di Sulmona e L'Aquila. "Non ci sono parole per esprimere la nostra rabbia per il danno fatto ai lavoratori. Lo scorso giugno - affermano in una nota - ci fu rivolto un invito, da parte di alcuni esponenti del centrodestra, a farci da parte. Lasciate fare a noi, ci dissero, perche' voi del centrosinistra avete fallito. Noi invece risolveremo il problema a partire proprio dalla proroga della cassa integrazione. Non si specula sulla pelle dei lavoratori, non si fanno promesse, se poi non si muove un dito per mantenerle. Non si puo' accettare che i parlamentari firmatari degli emendamenti addirittura poi non li votino. Era dovere degli esponenti del Pdl, che vantano rapporti stretti con Berlusconi e Scajola, attivarsi per garantire gli ammortizzatori sociali a centinaia di famiglie oggi sul lastrico, era loro obbligo mantenere gli impegni presi in diverse occasioni. E' evidente, peraltro - continuano gli assessori - che un conto e' fare promesse a un leader politico di riempire i palasport di supporter e nuovi adepti, anche se poi avviene il contrario, come accaduto a Firenze, altro e' promettere soluzioni ai problemi lavorativi, di cui invece ci si dimentica non appena si risale in macchina e si svolta l'angolo".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore