Senologia Ortona: D'Alessandro protesta in Consiglio regionale

05 Novembre 2013   17:31  

"Sono stato costretto ad occupare i banchi della Presidenza del Consiglio regionale per denunciare la grave decisione di declassare senologia ad Ortona, centro di eccellenza in Italia. Una decisione questa contro le donne, contro la sanita'  che funziona , contro gli abruzzesi ".

Lo rende noto il Capogruppo del PD in Consiglio regionale Camillo D'Alessandro.

"Sono ridicole - riprende D'Alessandro - le scuse del manager e del centro destra che sostengono che non cambiera'  nulla. Bene allora se nulla cambiera' a cosa e' servito chiudere l'unita'  operativa complessa di senologia ad Ortona per istituire una finzione, un programma chirurgico senologico, che non esiste altrove.

Proprio ad Ortona che avevano annunciato di farlo diventare l'Ospedale della donna proprio li, declassano senologia e colpiscono il punto nascite

"Alle 13 e' iniziato in consiglio - racconta D'Alessandro - ma alle 13:08 gia'  la maggioranza non aveva il numero legale, erano in 15, dovevano essere almeno in 23 per garantire il numero legale.

Per l'ennesima volta, in cinque anni, la maggioranza e' assente, ormai siamo alla patologia cronica: nessun provvedimento approvato da mesi ed oggi introno alle 13:20 hanno rinviato tutto, consiglio, Question time e commissioni, ma lo stipendio se lo prendono, se ne fregano di senologia, ed in queste condizioni vogliono trascinare fino a maggio".


Galleria Immagini

Camillo D'Alessandro
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore