Senza patente e ubriaco forza posto di blocco. Arrestato

27 Febbraio 2011   18:57  

Non si è fermato a un posto di blocco e, nel tentativo di fuggire, ha colpito di striscio un carabiniere, che è riuscito a spostarsi in tempo evitando il peggio.

Per questo un rom di 22 anni di Pescara, Vincenzo Spinelli, è stato arrestato con le accuse di violenza, resistenza e minaccia.

L'episodio è avvenuto nella notte, in via Nazionale Adriatica Nord a Montesilvano (Pescara).

Dopo aver forzato il posto di blocco, il giovane si è dato alla fuga in direzione di Pescara.

Né è nato un inseguimento a tutta velocità da parte degli uomini della squadra Volante, fino alle porte del centro del capoluogo adriatico, dove l'automobile è stata fermata.

Secondo la ricostruzione dei militari, una volta preso, Spinelli avrebbe minacciato di morte gli agenti.

Il ragazzo, inoltre, è stato denunciato per guida senza patente, mai conseguita, e guida in stato di ebbrezza.

In macchina con lui c'erano tre albanesi, tutti denunciati a piede libero per concorso in reato.

Il carabiniere investito, ferito in modo lieve, stava effettuando i rilievi di un incidente avvenuto poco prima tra un'automobile e uno scooter, nello stesso punto della statale 16.

Il conducente dell'auto si è dato alla fuga, ma alla fine è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza, in quanto il suo tasso alcolemico era superiore al livello consentito dalla legge.

Il motociclista, un ragazzo di 19 anni di Montesilvano, trasportato all'ospedale di Pescara, è stato giudicato guaribile in un mese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore