Sequestro di hashish a spagnoli sbarcati a Pescara

Operazione delle Fiamme Gialle

19 Febbraio 2011   10:13  

Senza tregua il contrasto delle Fiamme Gialle allo spaccio di stupefacenti.

Protagoniste questa volta le unità cinofile della Guardia di Finanza di Pescara di controllo presso l’aeroporto di Pescara.

E’ stato il volo proveniente da Girona, in Spagna, ad essere controllato dai finanzieri, che operano presso la struttura aeroportuale unitamente ai funzionari doganali dell’Ufficio di Pescara per la vigilanza sui voli in arrivo e partenza nello scalo pescarese.

Sono stati così fermati quattro ragazzi spagnoli, tutti maggiorenni, che sbarcavano a Pescara per un week end di divertimento.

Ma tra i loro effetti personali, il fiuto dei cani antidroga, Lagea e Michela, ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti e così i finanzieri della Compagnia di Pescara sequestravano circa 20 grammi di hashish.

I quattro turisti spagnoli, tutti provenienti da Siviglia, sono stati segnalati alla Prefettura ed ancora un volta i cani antidroga della Guardia di Finanza hanno mostrato la loro utilità per il contrasto all’uso di stupefacenti.

Proprio per divulgare la cultura della legalità, d’intesa con numerosi dirigenti scolastici della Provincia di Pescara, dalla prossima settimana il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pescara avvierà un ciclo di incontri con gli studenti delle classi elementari.

Si attua così un progetto predisposto dal Comando Generale delle Fiamme Gialle d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che porterà, in questa prima fase, i finanzieri di Pescara in dodici strutture scolastiche (scuole medie ed istituti comprensivi) per illustrare il fenomeno degli stupefacenti ed i relativi rischi.

Nel corso degli interventi, una dimostrazione delle unità cinofile darà una idea del controllo che operano le Fiamme Gialle nel settore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore