Serie D, il punto dopo la ventiquattresima giornata

Vince il Canistro; rinviati i due derby abruzzesi

25 Gennaio 2011   15:18  

Canistro-Forlì. Le defezioni di due dei tre attaccanti a disposizione di mister Sorrentino (nella foto)? Decisamente ininfluenti. Grazie ai gol di Marangon e Antonelli, i rovetani colgono infatti un importante successo, messo in discussione solo dal momentaneo pareggio ospite a metà ripresa. Le successive espulsioni dei romagnoli Balestra e Piagnerelli hanno poi spianato la strada ai marsicani, che nel finale hanno anche "rischiato" di triplicare, ma Ivano Sorrentino (figlio di mister Roberto) ha sciupato tutto dal dischetto. In ogni caso, il fatto che siano stati un centrocampista e un difensore a griffare la vittoria del Canistro testimonia ancora una volta la grande forza di un gruppo capace di tirarsi fuori nel giro di poche settimane dalla zona play-out.

Santarcangelo-Miglianico. Dato per spacciato sin dalla vigilia, il Miglianico zittisce tutti e guadagna un prezioso punto a Santarcangelo, campo notoriamente ostico per chiunque. Anche per la corazzata Teramo, costretta a suo tempo ad alzare bandiera bianca. Gli uomini di Donatelli giocano invece da grande squadra, subendo e andando sotto nel primo tempo, reagendo e acciuffando il pari con Lieti nella ripresa. Insomma, se da un lato la classifica rimane preoccupante, dall'altro si può sorridere per una prestazione di livello che fa ben sperare per il prosieguo.

Il maltempo ha impedito la disputa degli attesi derby Atessa VdS-Teramo e Santegidiese-Angolana, i quali saranno probabilmente recuperati il prossimo 2 febbraio.

Le altre. Approfittando del forzato stop della capolista Teramo, il Rimini si porta a -2 dalla vetta grazie al netto successo ottenuto nel derby contro il Real (0-3 il finale). Perentorie anche le affermazioni di Cesenatico e Sambenedettese: i romagnoli annichiliscono (4-0) una Civitanovese sempre più in crisi, mentre i marchigiani sbancano con lo stesso punteggio il difficile campo di Venafro. Pari e patta (1-1) tra Jesina e Fossombrone. Le altre partite in programma (Bojano-Trivento e Recanatese-Agnonese) sono state invece rinviate a data da destinarsi.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore