Settembre al mare, a Pescara e Montesilvano molti ci credono ancora

Amministratori pronti a prolungare la stagione

03 Settembre 2014   11:06  

Settembre è iniziato all'insegna del maltempo in tutto Abruzzo, ma non è tramontato il progetto di prolungare l'offerta estiva a Pescara e Montesilvano organizzando iniziative spalmate lungo l'intero mese.

Entrambi i centri costieri, infatti, sono stati messi a dura prova dalla nuova ondata di piogge e mareggiate: da segnalare, in particolare,  seri dissesti sulla spiaggia di Montesilvano.

Nonostante tutto, però, amministrazioni e balneatori non hanno rinunciato al progetto di estendere l'offerta turistica sino al 30 settembre, ed hanno rinnovato l'intenzione di organizzare eventi ed allestire un cartellone estivo per l'anno prossimo.

Se ne è discusso in un incontro cui hanno preso parte, per quanto riguarda Montesilvano, il sindaco, Francesco Maragno, gli assessori agli Eventi e al Turismo, Ottavio De Martinis e Paolo Cilli, il delegato al Commercio del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, i rappresentanti dei balneatori Cristiano Tomei (Fab-Cna), Mario Troisi (Fiba Confesercenti), Ottavio Di Stanislao (Assobalneari), Daniela Renisi per il comitato Alberghiamo e il comandante Erico D'Angelo della guardia costiera di Montesilvano.

Tra le proposte per il prossimo anno, anche quella di estendere la Notte Azzurra di Pescara su entrambi i Comuni, nell'ottica di una maggiore valorizzazione dell'intero comprensorio rivierasco. "Si rende necessaria l'organizzazione di un"offerta turistica concertata tra i due Comuni", ha confermato anche Maragno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore