Settimana all'insegna dell'instabilità meteo, con temporali in predominanza sull'Adriatico

Previsioni a cura di 3B Meteo

09 Aprile 2019   09:33  

Il tempo sull'Italia sarà caratterizzato da una spiccata variabilità, che si farà sentire anche nei prossimi giorni: la perturbazione giunta domenica sta scorrendo verso sudest, indugiando nel corso di lunedì tra l'Adriatico e i Balcani.

Piogge sparse sono dunque attese tra Puglia, Molise, dorsale meridionale, Calabria, localmente anche sulle regioni del Medio Adriatico, deboli precipitazioni anche tra Friuli VG e Veneto orientale, specie sui rilievi, mentre sul resto del Paese prevarranno le schiarite.

Nella giornata di oggi i settori orientali della Penisola saranno ancora in balia della circolazione di bassa pressione attiva sui Balcani, con tempo più instabile sulle regioni di Nordest e lungo la dorsale adriatica. Da ovest, tuttavia, una nuova perturbazione tenderà a interessare dal pomeriggio la Sardegna ed entro le prime ore di mercoledì anche la regioni centrali tirreniche.

Il resto della settimana proseguirà con tempo decisamente instabile sul Paese per la permanenza di un'area depressionaria che tenderà a collocarsi nuovamente sul Mediterraneo centrale, portando molte nubi e altre piogge, con clima fresco.

I fenomeni saranno distribuiti in maniera molto irregolare, spesso a carattere temporalesco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore