Settimana all'insegna di nuvolosità variabile con prevalenza di schiarite

06 Ottobre 2014   10:21  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
 
MERCOLEDI' 8:
NORD - nuvolosita' abbastanza estesa un po' su tutte le regioni ma che risultera' piu' consistente e associata ancora a piogge o rovesci sparsi soprattutto tra Liguria, Piemonte orientale, Lombardia e settore piu' ad ovest dell'Emilia Romagna. Non manchera' qualche fenomeno anche sul Triveneto ma in forma decisamente piu' debole ed isolata. Temporanee schiarite sul Piemonte occidentale, sulla Romagna e sulle coste dell'alto Adriatico. 
 
CENTRO E SARDEGNA - qualche nube in piu' sull'alta Toscana con rovesci sparsi e prevalenza di ampi spazi sereni sia sul resto delle regioni peninsulari e sulla Sardegna.
SUD E SICILIA - condizioni che si fanno sempre piu' stabili dominate da spazi sereni fino alle ore notturne.

 TEMPERATURE: massime e minime in deciso aumento al centro, al nord e sulla Sardegna e in genere stazionarie al meridione;

VENTI: deboli settentrionali con rinforzi tra Salento e settori ionici; di provenienza meridionale sul resto del territorio in genere debole ma con decisi rinforzi su Sardegna, Liguria e settori contieri di alto Lazio e Toscana.

MARI: mosso lo Ionio e localmente l'alto Adriatico; da mossi a molto mossi il mar Ligure, il mare e canale di Sardegna, il Tirreno settore ovest e lo stretto di Sicilia; poco mossi i rimanenti mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

GIOVEDI' 9: situazione abbastanza stazionaria con il nordovest che vedra' piu' nubi e ancora precipitazioni sparse e con il Triveneto all'insegna della nuvolosita' variabile a tratti un po' piu' compatta con locali fenomeni. Il tempo invece si fara' sempre piu' stabile al centro e al sud nonostante un po' di nubi che tenderanno ad attardarsi sulla Toscana e marginalmente sulla Sardegna centro-meridionale. 

   VENERDI' 10: ancora condizioni dominate dal bel tempo al centro-sud e piu' nubi con piogge o rovesci al nord piu' frequenti al nordovest. 
   
SABATO 11 e DOMENICA 12: poche variazioni attese. Bello al centro e al sud ma con piu' nubi e qualche pioggia sulla Toscana nella giornata di domenica. Ancora moderato maltempo al nord specie tra Liguria, Piemonte occidentale e Lombardia. Meglio al nordest con ampie schiarite nonostante qualche nube in piu' tra Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore