Settimana dei Parchi, domenica escursione nelle terre del Cerrano

27 Maggio 2015   11:28  

 Domenica 31 maggio, in occasione della 15esima giornata nazionale dei sentieri del Cai (Club Alpino Italiano) e della Settimana Europea dei Parchi, l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in collaborazione con l'Associazione delle Guide del Cerrano e con il patrocinio del Wwf Teramo, organizza un'escursione paesaggistica dal centro di Pineto a Torre Cerrano, passando per Parco Filiani, le verdi colline modellate dal torrente Foggetta e la pineta litoranea, polmoni e gioielli naturalistici della cittadina adriatica. L'iniziativa include la visita guidata di Torre Cerrano e del suo affascinante Museo del Mare.

La passeggiata - spiega in una nota l'Amp - e' una delle numerose offerte del Parco del Cerrano che si 'apre' agli occhi del visitatore come un scrigno bene custodito; le Guide del Cerrano, con la loro narrazione storica, le spiegazioni scientifico-naturalistiche e i numerosi aneddoti, la rendono straordinariamente affascinante.

Per l'escursione (lunghezza complessiva 7 km.) e' consigliato indossare abbigliamento sportivo e scarpe comode, adatte a lunghe camminate su strade sterrate.

Il contributo per le visite guidate e' di 5 euro a persona e 10 a famiglia. La passeggiata si effettuera' solo su prenotazione.

Per prenotarsi: chiamare l'ASD Guide del Cerrano (3209490708) oppure Alberto, Guida del Cerrano (3386133644), o scrivere a guidedelcerrano@gmail.com 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore