Sgomberato a Pescara parcheggio via Orazio occupato da senzatetto

20 Febbraio 2015   09:47  

Il Servizio di Sicurezza Urbana Degrado e Polizia Ambientale al comando del maggiore Donatella Di Persio, ha effettuato uno sgombero in via Orazio nell'area coperta di proprieta' del Comune di Pescara adibita a parcheggio, dove bivaccavano tre persone di origine romena.

L'intervento, effettuato di concerto con il maggiore Adamo Agostinone e con due pattuglie del Nucleo, e' stato attivato a seguito di alcune segnalazioni.

"Sul posto sono stati rinvenuti materassi, coperte, armadietti, trapunte, stand pubblicitari di cartone e persino una sedia a rotelle - riferisce in una nota l'assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio -.

Le persone sono state invitate a rimuovere gli oggetti accumulati dopo mesi di permanenza, infatti al fine di evitare lo sgombero si era persino cercato di convincere uno degli occupanti a farsi seguire dai servizi sociali, ma senza esito positivo, anzi, malgrado ogni giorno questi provassero a convincerlo, nell'area aumentavano le cataste di oggetti, fino a ieri.

Una volta tolto l'essenziale, la zona e' stata bonificata dal personale di Attiva, che ha restituito decoro ad una parte del parcheggio continuamente oggetto di lamentele da parte di utenti e residenti della zona". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore