Sgombero Map: gli uffici per affrontare l'emergenza chiederanno per una settimana al pubblico

08 Aprile 2013   16:50  

A causa dell’emergenza venutasi a creare in seguito all’ordinanza di sgombero dei Map di Cansatessa-San Vittorino, Arischia e Tempera, tutti gli Uffici dell’Assistenza alla Popolazione, siti in via Rocco Carabba, saranno chiusi al pubblico da domani, martedi 9 aprile fino a lunedì 15 aprile.

Gli Uffici saranno di nuovo aperti al pubblico, pertanto, a partire da mercoledì 17 aprile.

Il motivo, spiegano dal Comune, è che gli impiegati sono pochi e dovranno dedicarsi esclusvamente alla nuova emergenza. 


''L'ordinanza di sgombero' a cui ci si riferisce e' il naturale evolversi dell'inchiesta, denominata ''Mappopoli'', della Procura della Repubblica dell'Aquila che, nei giorni scorsi, ha scoperto la realizzazione con materiale ''scadente'' (secondo il giudice Giuseppe Romano Gargarella) di alcuni Moduli abitativi provvisori nei succitati insediamenti.

Dieci gli indagati, tra cui il maresciallo dell'esercito Rocco Ragone, finito ai domiciliari con l'accusa di corruzione, peculato, estorsione, falso e truffa ai danni dello Stato.

L'affaire nell'ambito della prima assistenza alla popolazione nel post terremoto del 2009.

Il  presidente della Commissione consiliare Politiche sociali, culturali e formative” Adriano Duranterende intanto noto: 

''La Terza Commissione Consiliare, “Politiche sociali, culturali e formative”, si riunirà nella sala Giunta della sede comunale di Villa Gioia venerdì 12 aprile, alle ore 8.30, per discutere in merito alla situazione di emergenza che si è venuta a creare in seguito alla vicenda dei Map.

All’ordine del giorno anche la discussione sul monitoraggio degli stessi alloggi Map e di quelli dei quartieri Case, dei costi e del numero delle persone assistite, anche in riferimento agli ospiti della Scuola sottufficiali della Guardia di Finanza.

Ho ritenuto di dover procedere alla convocazione alla luce di una situazione complessa che assume il carattere di un vero e proprio dramma per molti cittadini.

Un’emergenza, dunque, rispetto alla quale la Commissione preposta alle questioni sociali e assistenziali ha il dovere di interrogarsi e di individuare soluzioni conformi alle esigenze della popolazione.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore