Sgombero nei comuni di Rivisondoli e Roccaraso, martedì 20 giugno, per brillamento ordigno bellico

16 Giugno 2017   17:36  

Si è tenuta oggi, presso la Sala Operativa di Protezione Civile della Prefettura dell’Aquila, una riunione per la definizione delle operazioni di disinnesco, trasporto e brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto il 7 giugno scorso, in località “Piè Lucente” nel Comune di Rivisondoli.

Le operazioni, che saranno svolte dal 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma, con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, si svolgeranno nella giornata di martedi 20 Giugno, dalle ore 08.30 e presumibilmente fino alle ore 15:00.

I sindaci dei Comuni di Rivisondoli e Roccaraso disporrano, ognuno con propria ordinanza, lo sgombero della popolazione interessata che verrà ricoverata in idonea struttura nel Comune di Pescocostanzo.

I Comune di Rivisondoli e Roccaraso e gli Enti proprietari delle strade disporrano, ognuno per la propria rispettiva competenza, la chiusura delle arterie ricadenti nell’area interessata, che la Questura dell’Aquila isolerà coordinando gli aspetti di ordine e sicurezza pubblica.

Nello specifico l’Anas provvederà a disporre la chiusura della S.S. 17 dal km 134,00 al km 138+300, dalle ore 08:30 alle ore 11:30, mentre per quanto concerne le notizie riguardanti la chiusura delle altre strade interessate, gli utenti potranno rivolgersi alla Provincia ed ai Comuni citati.

Nell’area interessata verrà disposto, a cura dell’Enac presso l’Aereoporto di Pescara, il divieto di sorvolo per il tempo necessario alle operazioni.

Saranno inoltre presenti tecnici delle strutture erogatrici dei servizi essenziali, quali Enel, Altosangro Gas srl e Saca S.I.L., che garantiranno eventuali pronti interventi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore