Si Spacciavano per dentisti, i carabinieri sequestrano ambulatori nel pescarese e nel teramano

12 Ottobre 2016   10:14  

Operazioni contro i falsi dentisti. I Carabinieri del NAS di Pescara, in collaborazione con i Carabinieri del Comando Compagnia di Penne, a seguito di indagini, hanno eseguito un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica di Pescara, nei confronti di uno studio dentistico della provincia di Pescara, all'interno del quale operavano, abusivamente, due odontotecnici.

Le indagini del NAS, infatti, hanno permesso di individuare due falsi dentisti che, in assenza di qualsiasi titolo accademico, effettuavano pratiche ortodontiche sui pazienti.

Al termine dell'attivita' entrambi i falsi dentisti sono stati denunciati all'Autorita' Giudiziaria per il reato punito dall'art. 348 del codice penale, per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. E' stato sequestrato, inoltre, l'intero ambulatorio e tutte le attrezzature e strumentazioni presenti.

Anche in provincia di Teramo i militari del NAS hanno individuato un ambulatorio odontoiatrico completamente abusivo. All'interno di un appartamento era stato allestito un vero e proprio ambulatorio odontoiatrico, il tutto in assenza di qualsiasi requisito igienico - sanitario e strutturale.

I tubi idraulici delle apparecchiature, infatti, erano stesi pericolosamente sul pavimento dell'immobile, collegati alla rete idrica e fognaria domestica, mentre il compressore dell'aria era installato nel servizio igienico.

In ambienti del tutto inidonei venivano effettuate pratiche odontoiatriche estrattive e di ortodonzia.

L'interno immobile e' stato sottoposto a sequestro preventivo e il proprietario dell'immobile, l'odontoiatra che operava nello studio, e' stato denunciato alla Procura della Repubblica.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore