Si è chiusa la Festa regionale Socialista a San Salvo

10 Ottobre 2011   17:22  

Grazie alla passione, all'impegno, e al lavoro dei Compagni di San Salvo, guidati dal Segr.Prov. Tiziano Vicoli, un indubbio successo è stato quello della Festa Regionale Socialista.

Articolata su tre dibattiti, il seguito del pubblico è stato sempre alto e costante.

Particolarmente costruttivo, per la interessante tematica sul lavoro, il primo tra il Segr.Regionale della U.I.L. Roberto Campo, il Presidente della C.N.A. Savino Saraceni, e l'On. Lello Di Gioia della segreteria nazionale del P.S.I., nel corso del quale sono stati approfonditi i riflessi della pesante manovra economica nel mondo della impresa e del lavoro.

La tavola rotonda immediatamente successiva si è tenuta tra i Segretari Regionali del Centro Sinistra e del ramo riformista del "terzo polo" Alfonso Mascitelli (IDV) Rodolfo De Laurentis (UDC) Silvio Paolucci (PD) Antonio Di Stefano per (SeL) Gino Milano (API) e ovviamente il padrone di casa Massimo Carugno (PSI) che hanno approfondito i temi della futura politica abruzzese in vista delle elezioni regionali.

Domenica mattina invece si sono confrontati l'On.Bobo Craxi e il Sen. Giovanni Legnini (PD) sulle prospettive della politica nazionale.

Abili moderatori i giornalisti Gianni Quagliarella (domenica) e Orazio Di Stefano (sabato)

Quest'ultimo su nostro invito ha curato una sua riflessione che partendo dalla "diapositiva" di Vasto in cui Vendola e di Pietro tentavano di agganciare Bersani, ha tracciato le distanze con la foto di gruppo di San Salvo nella quale, grazie alle stuzzicanti provocazioni del P.S.I. sembra possa uscirne un quadro diverso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore