Si è costituito romeno che rapinò anziana a Villa Sant'Angelo

11 Novembre 2013   12:40  

 A febbraio scorso si introdusse nell'abitazione di Villa Sant'Angelo (L'Aquila) di una 88enne che venne immobilizzata e rapinata.
Protagonista un 21enne romeno che i carabinieri della Compagnia dell'Aquila hanno arrestato ieri sera in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale del capoluogo.
All'anziana furono rubati 2.500 euro e 1.500 dollari, tutto denaro contante che la donna teneva custodito nella camera da letto.

A risalire all'autore della rapina furono i carabinieri della stazione di San Demetrio nei Vestini che raccolsero gravi indizi di colpevolezza nei confronti del romeno.
In particolare, il giovane, avrebbe agito in concorso con una minore, anche questa di nazionalita' romena e figlia della collaboratrice domestica dell'anziana vittima, per la quale la magistratura sta procedendo separatamente.

Per sfuggire alla cattura il 21enne era rientrato nel paese di origine.

Ieri sera la svolta, il giovane si e' presentato spontaneamente per costituirsi presso gli uffici della Stazione Carabinieri dell'Aquila accompagnato dal suo legale di fiducia.

Ora dovra' rispondere di rapina in concorso. Dopo le formalita' di rito e' stato tradotto presso la Casa circondariale dell'Aquila a disposizione dell'autorita' giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore