Si riunisce l'Intergruppo comunale Ianni, Di Nicola e Nardantonio

22 Novembre 2012   13:11  

Continua l’iniziativa politica dell’Intergruppo, costituito dai consiglieri comunali Sergio Ianni, Giuliano Di Nicola e Antonio Nardantonio, che intendono dare maggiore incisività e collegialità all’azione amministrativa.

L’Ordine del giorno presentato riguarda il nuovo regime di applicazione della TARSU che dovrebbe tener conto del numero dei membri delle famiglie e non solo della superficie delle abitazioni.
Molte famiglie, oltre ai singoli, sono costituite da 2 o 3 persone e sono costrette a pagare non in base a quanto producono in termini di rifiuti urbani ma dell’ampiezza del fabbricato: questo criterio risulta discutibile e ingiusto.

D’accordo con l’assessore alle Finanze e al Bilancio Lelio De Santis presenteremo una proposta di deliberazione al Consiglio comunale, sottoforma di ordine del giorno, finalizzata a sollecitare il Governo a rivedere la norma, nel senso di una maggiore equità fiscale e di una maggiore considerazione dei nuclei familiari meno numerosi. Di seguito inoltriamo l’ordine del giorno che proporremo in Consiglio.
<I sottoscritti Consiglieri Comunali, ai sensi dell’art.51 del vigente regolamento comunale e nell'intento di sviluppare un'azione politico-amministrativa raccordata ed incisiva, propongono una riflessione al Consiglio sull'opportunità di perseguire una tassazione dei rifiuti solidi urbani – TARSU – che si basi sul numero delle persone e non solo sulla superficie utile o su un mix dell'uno e dell'altro elemento, se praticabile.
I sottoscritti Consiglieri, a conoscenza della disponibilità dell’Amministrazione comunale al riguardo, invitano a perseguire tale obiettivo il Sindaco e l'Assessore competente, che già sta sviluppando una positiva, condivisa ed equa politica sui tributi>.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore