Si sente male, ma va in ambulatorio: cardiopatico muore stroncato da infarto

L'uomo era in fila nel distretto sanitario

20 Febbraio 2014   09:16  

Si trovava in coda presso il distretto sanitario Asl di Sambuceto per sottoporsi ad una visita di controllo e ad un prelievo di sangue, ma proprio in queei momenti un malore gli è stata purtroppo fatale.

Giovanni D'Agostino, 81 calzolaio in pensione, ieri mattina si era infatti recato in ambulatorio accompagnato dalla moglie per una visita medica. L'uomo era cardiopatico da circa due anni, essendosi dovuto sottoporre ad un intervento di angioplastica con annessa terapia post operatoria.

Alcuni giorni prima, aveva cominciato ad accusare sbalzi di pressione, tali da convincersi a prenotare un controllo medico presso l'ambulatorio. Anche ieri mattina, l'anziano ha accusato un calo di pressione, ma evidentemente non ha ritenuto opportuno, o non se l'è sentita, di recarsi in pronto soccorso, e si è regolarmente presentato in ambulatorio.

Qui, mentre era in fila, sotto gli occhi di decine di persone in attesa, si è consumata l'improvvisa tragedia: l'uomo si è accasciato a terra, perdendo i sensi. E' stato immediatamente soccorso dal personale medico presente, tra cui un cardiologo, e dai sanitari del 118 arrivati poco dopo, che gli hanno praticato un massaggio cardicao e manovre respiratorie, ricorrendo anche al defibrillatore, ma è stato purtroppo tutto inutile: l'uomo è deceduto poco dopo, forse a causa di un infarto o un ictus.

La salma è stata già riconsegnata alla famiglia, ed i funerali sono in programma alle 14:30 di oggi pomeriggio nella chiesa di San Rocco di Sambuceto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore