Sicurezza Lavoro: attuando prevenzione migliora produttività

31 Gennaio 2013   14:24  

 "Le aziende che prestano attenzione alla sicurezza sono le piu' organizzate e raggiungono i migliori risultati di produttivita'".
Questo uno degli aspetti principali toccati dall'Avv. Lorenzo Fantini, Dirigente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, durante il "Seminario di formazione e approfondimento in materia di sicurezza sull'impiego di macchinari e attrezzature in ambito del benessere e della riabilitazione motoria della persona" tenutosi a Chieti, presso il Salotto Culturale Semprevivo e organizzato da Abruzzo Consulting srl - Confeuro Chieti in collaborazione con il gruppo STS.
La partecipazione a questi Seminari di Formazione e' sempre piu' importante ed e' rivolta a tutti gli "anelli" che compongono una struttura aziendale, di qualsiasi dimensione essa sia, a partire dagli operatori che si possono far male nello svolgimento dell'attivita' fino ai responsabili delle societa' stesse che hanno il compito di tutelare la salute dei propri dipendenti.
Oltre all'Avv. Lorenzo Fantini e' intervenuto anche l'Ing. Mario Alvino, Vice Presidente AIAS ed ex Dirigente del Ministero del Lavoro ed entrambi hanno voluto sottolineare come "sia di fondamentale importanza parlare di sicurezza sull'impiego di macchinari e attrezzature anche nell'ambito della riabilitazione motoria della persona, un ambito cui spesso non viene prestata la giusta e doverosa attenzione".
L'invito rivolto dai relatori e dall'Amministratore della societa' organizzatrice del Seminario Abruzzo Consulting, Carlo Primo Fedecostante, e' quello di "non ricordarsi della sicurezza solo dopo che si sono verificati degli infortuni ma attuare tutte le doverose pratiche di prevenzione, peraltro previste dalla legge, onde evitare di incorrere in sanzioni economiche che possono essere anche elevate e difficili da sostenere in un periodo storico cosi' critico dal punto di vista della liquidita' monetaria".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore