Sicurezza Scuole, Brucchi nessun mistero su stabilità edifici scolastici

25 Luglio 2017   10:36  

"Non c'e' nessun mistero ne', tantomeno, alcuna intenzione di occultare i dati sull'indice di vulnerabilità delle scuole: la questione è troppo seria ed importante perchè la si possa ridurre a categorie di questa natura".

Lo ha affermato il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi. "Tutto molto più semplice ed opportuno: l'amministrazione comunale - spiega il primo cittadino - ha stabilito di comunicare i dati quando ci sarà la disponibilità relativa a tutte le scuole del territorio; visto che al momento ne mancano ancora cinque, si attende di avere i dati complessivi per poterli poi rendere noti e pubblicare nelle forme appropriate ed opportune. Questione di giorni, quindi, e non di dietrologia per la loro pubblicazione; la comunicazione, infatti, dovrà essere precisa e non lasciare spazio ad interpretazioni varie".

Appena disponibili nella loro completezza, quindi, gli indici saranno resi pubblici e il sindaco Maurizio Brucchi sarà pronto a confrontarsi sia con il Consiglio comunale che con i vari comitati, in qualsiasi momento e senza remore di sorta: "Non mi sono mai tirato indietro ad alcun confronto - dichiara il sindaco - soprattutto per tutte le questioni relative e connesse al terremoto.

Sono pronto, come sempre, a mettermi in prima persona in tutto ciò che faccio, e su questo argomento ancora di più".

Tutto ciò il Sindaco Brucchi lo ha comunicato alle stesse dirigenti scolastiche, incontrate nel palazzo municipale di via Carducci, con le quali ha poi stabilito le modalità cui attenersi per gli interventi eventualmente da mettere in atto una volta noti i dati. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore